How Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano can Save You Time, Stress, and Money.



Lo spaccio di stupefacenti ha effetti devastanti sulla salute delle persone coinvolte. L'uso di droghe può portare a dipendenza, danni fisici e mentali, e persino alla morte.

Sostanze stupefacenti: Si tratta di uno dei reati che prediligo probabilmente perché mi sono trovata ad affrontarne moltissimi dal piccolo spaccio per passare ai reati associativi ai fini di spaccio for every finire con l’uso personale e la sanzione amministrativa . Milano - 0.five km + Visualizza Profilo

In alcuni casi, la persona condannata potrebbe essere sottoposta a misure di sorveglianza, appear il divieto di avvicinarsi a determinate zone o persone. È importante sottolineare che una condanna per spaccio di stupefacenti può avere anche conseguenze a livello sociale, come la perdita del lavoro o la difficoltà nel trovare un'occupazione futura.

Prima di analizzare gli illeciti in materia di sostanze stupefacenti va stabilito in che modo una sostanza può essere qualificata come sostanza stupefacente.

Prova subito il nostro servizio di consulenza on the web. Più di 3000 avvocati pronti a rispondere alle tue richieste. Invia la tua richiesta.

Diversamente, la Corte di appello di Milano, Sezione I penale, non riteneva pienamente raggiunta la prova della sussistenza del reato in capo all’imputato, e condivideva le “

La condanna for each spaccio comporta l’applicazione delle sanzioni che abbiamo analizzato nei paragrafi precedenti. In questo caso, l’avvocato può pensare di adottare una strategia volta a farti espletare la pena al di fuori del carcere.

Determinare se una sostanza stupefacente trovata check here in possesso di un individuo sia destinata all’uso personale o allo spaccio può essere un compito arduo.

Mettiti subito in contatto con uno dei nostri avvocati il quale ti spiegherà il nostro metodo di lavoro che spesso ci porta advert avere grandi risultati con analogo grado di soddisfazione dei nostri assistiti.

Any cookies that may not be especially needed for the website to function and is employed exclusively to gather consumer particular details through analytics, ads, other embedded contents are termed as non-vital cookies.

In questo caso, sebbene detta sostanza contenga della cannabis, i quantitativi di THC presenti nella sostanza saranno al di sotto dei minimi previsti dalla Legge e pertanto si tratterà di una condotta alla quale non potrà essere attribuita alcun tipo di rilevanza penale e quindi, anche in questo caso, si potrà ottenere una assoluzione spaccio stupefacenti.

L’avviso della facoltà di richiedere la messa alla prova con l’opposizione al decreto penale di condanna

A sostegno della tesi della detenzione dello stupefacente per il consumo personale dell’imputato, e dunque della tesi della sussistenza della scriminante di cui all’art. 75 click here d.P.R. 309/1990, vi erano anche altri elementi, tutti evidenziati dalla difesa nell’atto di appello della sentenza di condanna, nonché in sede di discussione del processo di secondo grado. Tra questi, di assoluta importanza era il fatto che il quantitativo complessivo di cocaina detenuta era compatibile con una piccola scorta da utilizzare durante la vacanza invernale, scorta che le finanze dell’imputato, come da documentazione prodotta dalla website difesa, gli consentivano di poter avere.

Il caso vedeva un uomo essere ritenuto responsabile for every i reati di cessione e detenzione di sostanze stupefacenti for each avere, in concorso con una donna, accompagnato quest'ultima in un luogo di incontro per la cessione di sostanza stupefacente, for every essere stato presente con la donna alle conversazioni intrattenute da quest'ultima con terze persone in ordine allo stupefacente e for every essere stato in compagnia della donna quando questa venne sorpresa con la droga e for each avere consentito alla donna di dimorare presso la sua abitazione, dove erano detenuti lo stupefacente e tutto l'occorrente per le dosi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *